Carlassara Extrusion Lines dal 19 al 26 ottobre 2022 parteciperà alla Fiera K di Dusseldorf. Un momento speciale per l’attività tecnologica e commerciale del settore plastico dove fornitori, clienti e partner, possono confrontarsi e dialogare per imbastire progettualità da sviluppare negli anni seguenti.
In particolare per la Carlassara sarà l’occasione di mostrare sul mercato internazionale gli sviluppi tecnologici e la ricerca di sviluppo effettuata negli ultimi tre anni: ciò spazia dalla realizzazione di intere linee nuove, per settori prima inesplorati commercialmente, sino all’innovazione tecnologica marcata nel campo dell’automazione alla fine di ciascuna delle tipologie di impianti che vende.
Nella fattispecie potrà presentare ai suoi clienti la realizzazione dei primi impianti volti alla produzione di lastre e/o foglie di piccoli spessori, in varie tipologie di materiale. La linea si compone di diverse macchine e richiede una buona collaborazione tra partner specializzati nella realizzazione delle attrezzature di estrusione: teste e filiere. Tuttavia, sicuramente il cuore dell’impianto è rappresentato dal gruppo di stiratura e trainatura che si ottiene grazie ad una macchina calandratrice, riprogettata e collaudata nel 2021.
Tutti i nuovi progetti sono studiati e sviluppati all’interno, grazie alle sinergie tra gli uffici di progettazione meccanica ed elettrica. Nonché grazie all’esperienza dei tecnici collaudatori che hanno sviluppato negli anni marcate competenze di problem solving e capacità nella messa a punto volta ed alla performazione di nuovi processi di estrusione.
Dato che la realtà aziendale ha alla base del suo agire uno spiccato interesse per ulteriori progetti nuovi che siano occasioni di stimolo e sfida positiva per la nostra crescita umana e professionale, nonché di riflesso aziendale. Si auspica che la fiera possa essere un luogo di incontro importante, per richieste di nuovi progetti che vedano al centro il cliente e le sue esigenze specifiche.