Smart Extrusion line connect to your Office PC

Noi con la standardizzazione dei componenti usati e il supporto dei nostri fornitori, le nostre linee sono gestite con segnali digitali di tipo Industrial Ethernet.

Inverter, assi di posizionamento, PLC, HMI, misuratori di profilo, ecc. comunicano fra di loro completamente sfruttando questa tecnologia,dando la possibilità di usufruire della teleassistenza via Internet.

Cosi facendo creiamo un impianto esente da ogni disturbo elettromagnetico evitando i problemi di ripple di tensione derivanti dagli ingressi e uscite analogiche tradizionali, che in fase di sincronismo potevano creare delle differenze di velocità fra le varie macchine

Le macchine sono in Comunicazione attiva fra di loro con un aggiornamento dei dati nell’ ordine dei 20 millisecondi.

Al momento di richiamo del sincronismo ogni macchina si sincronizza con le altre connesse all’ impianto adeguandosi ai parametri selezionati dall’ operatore.

Una volta introdotto il nuovo valore di riferimento di velocità linea, le macchine si interrogano fra di loro sincronizzandosi, poi viene creato un profilo di velocità teorico (con rampa parametrizzabile) che le varie macchine devono seguire. Questa logica porta ad avere un incremento o decremento di velocità linea sincronizzato evitando discordanze di stiro del materiale.

 

Un’ altro vantaggio di questa standardizzazione di comunicazione, avendo tutte le macchine connesse in rete, è la possibilità di implementazione della supervisione dell’impianto avendo a disposizione:

  • Diagnostica di allarmi/messaggi
  • Storico allarmi
  • Ricette di linea
  • Eseguire il sincronismo della linea
  • Modifica dei dati di processo di ogni singola macchina
  • Archivio dei dati di processo
  • Consultazione di schemi elettrici e meccanici
  • Possibilità di personalizzazione in base alle esigenze del cliente

 

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *